Nozze in Ville Nozze in Ville Villa Trivulzio di Omate
Lun, 23 Ottobre 2017
Chi siamo
Il Servizio
Eventi e fiere
Guestbook
Ricerca
Location
Ristoranti
Agriturismo
Catering
Clicca QUI e Proponi la tua Location, Ristorante, Agriturismo o Catering
Informazioni
Il matrimonio Religioso
Il matrimonio Civile
Il matrimonio Insolito
I documenti
Le Leggi
Le spese
Il ricevimento
3 idee per festeggiare
Gli addobbi floreali
Le Auto
L'abito
Gli Accessori
Acconciatura e trucco
I gioielli e le fedi
Le bomboniere e i confetti
Le partecipazioni e gli inviti
Foto video album
La lista nozze
Il viaggio di nozze
Addio al celibato/ nubilato
Servizi
Proponi la tua location, ristorante o agriturismo
Per le Aziende
Contatti
  Foto video album

CEGLIERE IL FOTOGRAFO
Per quanto riguarda le fotografie del “grande giorno” è consigliabile affidarsi ad un professionista serio, evitando così inconvenienti vari o brutte figure e garantendosi una perfetta raccolta di momenti indimenticabili.
 
Per la scelta del fotografo ci si può consigliare con amici, parenti e conoscenti che si sono già sposati facendosi mostrare il loro album e una volta recatisi nello studio fotografico (l’ideale è visitarne più di uno per avere dei confronti utili per la decisione finale) sarebbe bene sfogliare qualche book fotografico del professionista o qualche album in pronta consegna, in modo tale da potersi rendere conto del suo stile, dei suoi gusti e delle sue capacità.
 
I costi tutto variano in base alle soluzioni scelte e, dal momento che esistono svariate possibilità, è bene richiedere un preventivo scritto comprenda e specifichi tutto, in particolare:
  • il costo del servizio (specificando se è ad ore, a stampe o a forfait);
  • il costo delle stampe nei vari formati;
  • i rullini necessari (in base al numero di stampe che si intende fare);
  • il tipo di album scelto vuoto e il suo relativo allestimento artistico;
  • gli orari e i luoghi in cui è prevista la presenza del fotografo;
  • i possibili extra (compreso il costo di eventuali stampe aggiuntive),
  • l’eventuale anticipo e la modalità di pagamento richiesta o concordata;
  • i tempi di consegna dell’album e/o altro;
  • il nome di un fotografo sostitutivo nel caso di imprevisto;
  • i tempi di conservazione dei negativi e l’eventuale possibilità, con relativi costi; di poterli avere;
  • eventuali penali per inadempimento totale o parziale da parte del fotografo
Generalmente un paio di settimane prima del matrimonio la coppia incontra il fotografo per accordarsi sulla lista e i momenti degli scatti da farsi e sul susseguirsi degli eventi di quella giornata, facendo sì che lui sappia trovarsi sempre autonomamente al posto giusto nell’istante giusto senza risultare fastidioso o invadente.
 
I momenti salienti risultano essere in genere i seguenti: la preparazione della futura sposa, la sua uscita dalla casa dei genitori, l’ingresso in chiesa del fidanzato insieme alla madre, l’arrivo in chiesa della fidanzata accompagnata dal padre, la promessa di matrimonio con lo scambio delle fedi, le firme degli sposi sul registro, la loro uscita degli sposi dalla basilica, il taglio della torta con relativo brindisi, il lancio del bouquet (che può avvenire anche all’uscita della chiesa) e le varie foto ricordo con tutti gli invitati.

Alcuni consigli da non dimenticare sono quello di non far attendere troppo a lungo gli ospiti che aspettano gli sposi al ricevimento (risulterebbe davvero poco cortese) e di chiedere sempre il permesso al parroco per l’utilizzo del flash in chiesa.


'album
Per la scelta del tipo di album fotografico non vi è che l’imbarazzo della scelta: si va dal più classico con copertina in tessuto, in cuoio, in carta di Varese o in pelle anche colorata, a quello più particolare e moderno con copertina in gomma o in argento sbalzato.

Per ciò che riguarda carta delle pagine interne risulta ottima quella liscia e semplice di grammatura consistente, in grado di sopportare il peso delle stampe più grandi, ma è perfetta anche quella a grana grossa con taglio dritto o manuale, che potrà essere bianca per dare maggior risalto alle foto, avorio per addolcire le immagini o nera se le stampe sono in bianco e nero. Tutte le pagine dell’album sono separate tra loro da fogli di carta velina che, proteggendo le fotografie, aiutano a conservare i ricordi nel tempo.


l video
Per conservare i momenti più rappresentativi del giorno del matrimonio è possibile pensare anche alla realizzazione di un video, seguendo tutti i dettagli e gli accorgimenti previsti per le fotografie.
 
Anche in questo caso è possibile scegliere tra diverse soluzioni, tra le quali:
  • la ripresa della sola cerimonia con audio in presa diretta;
  • la registrazione dell’intera giornata, dai preparativi alla fine del ricevimento, con adeguate musiche si sottofondo e magari intervallata da immagini e interviste degli ospiti.
E’ possibile effettuare le riprese con una o più camere fisse, ma normalmente si preferisce la presenza di almeno un operatore che riprenda sposi ed invitati in movimento.
 
     
Nozze in Ville raccomanda:
Antonio Nebuloni Fotografie
Partners
Fiorista Fagnani
La Corte del Re
La Madonnina
Alessandro & Flavio
AviAmbros
viaggi & incentive
Paolo & Dalila
Villa Caproni
Monarco Viaggi
Ristorante Corniolo
Terra di Siena
L'attaccaBRIGHE.it, l’unica e sola vetrofania per auto che puoi personalizzare come vuoi! Bimbo a Bordo, Pet a Bordo e Funny. Vieni a visitarci.
Sanpaolo
La tua Pubblicità
Volete dare maggiore risalto alla vostra Villa o Ristorante? Oppure volete vedere un vostro banner animato che richiami l'attenzione dei visitatori?
Link
Radio Reporter
©  Copyright ©2003 NozzeinVille.it
Tutti i marchi, nomi di prodotti e società citati appartengono ai loro rispettivi proprietari.
Developed by internetlandia | Contents Nozzeinville
 
Home Home