Nozze in Ville Nozze in Ville Venetobanca
Lun, 23 Ottobre 2017
Chi siamo
Il Servizio
Eventi e fiere
Guestbook
Ricerca
Location
Ristoranti
Agriturismo
Catering
Clicca QUI e Proponi la tua Location, Ristorante, Agriturismo o Catering
Informazioni
Il matrimonio Religioso
Il matrimonio Civile
Il matrimonio Insolito
I documenti
Le Leggi
Le spese
Il ricevimento
3 idee per festeggiare
Gli addobbi floreali
Le Auto
L'abito
Gli Accessori
Acconciatura e trucco
I gioielli e le fedi
Le bomboniere e i confetti
Le partecipazioni e gli inviti
Foto video album
La lista nozze
Il viaggio di nozze
Addio al celibato/ nubilato
Servizi
Proponi la tua location, ristorante o agriturismo
Per le Aziende
Contatti
  Gli addobbi floreali

Per donare un’atmosfera gioiosa, elegante e raffinata al giorno delle nozze i fiori sono indispensabili. Lo sono nella nuova casa dei coniugi per le fotografie, al ristorante o nella villa nei quali si terrà il ricevimento, sulla macchina degli sposi, ma anche nella sala del municipio o nella chiesa in cui verrà celebrato il matrimonio.
 
Tutti gli addobbi floreali dovranno ovviamente essere in armonia con il bouquet e con lo stile che la coppia intende conferire alla giornata.


l bouquet
Il bouquet deve intonarsi sia con i fiori che addobbano la chiesa sia con l’abito della sposa. La tradizione di un tempo vorrebbe che lo sposo lo facesse recapitare a casa di quest’ultima la mattina delle nozze, oggi invece è possibile anche che glielo consegni personalmente all’ingresso della chiesa.
 
In funzione dello stile dell’abito e della personalità della sposa il bouquet può avere svariati aspetti, tra i quali i seguenti:
  • tondeggiante e compatto oppure cascante, ma sempre composto da fiori piccoli come roselline ed edera, è ideale per una sposa classica che indossa un abito corto;
  • cascante, anch’esso formato da fiori di piccole dimensioni, è perfetto per una sposa tradizionale con abito a strascico;
  • aperto e voluminoso, composto anche solo da calle o da rose, è perfetto per una sposa romantica ma moderna e che indossi un abito lungo fino alla caviglia;
  • a fascio, da portare appoggiato ad un braccio e formato da fiori piuttosto lunghi, è adatto per una sposa che indossi che indossi un tailleur;
  • a forma di palla, molto particolare perché “appeso” al polso attraverso un nastro si seta, in genere caratterizzato da colori vivaci ed è composto da piccoli tulipani, calle o roselline; è ideale per una sposa molto originale, che vesta un abito dalla linea piuttosto moderna.
Secondo diverse tradizioni, la sposa dovrebbe lanciare il bouquet dietro di sé tra le invitate nubili all’uscita dalla chiesa o al termine del ricevimento (colei che riuscirà ad afferrarlo di dovrebbe sposare entro il termine dell’anno in questione), oppure suddividerlo in diversi mazzolini più piccoli da regalare alle amiche “speciali”, oppure ancora farlo seccare per conservarlo di ricordo.


iori per la chiesa
Nell’organizzazione degli addobbi floreali in chiesa sono di grande aiuto la sua struttura e l’intensità o scarsità di luce presente, oltre ovviamente alla stagione in corso, che favorirà alcune specie penalizzandone altre.
 
Mentre in una chiesa moderna di città sono adatte composizioni che abbiano una forma geometrica, in una di campagna sono preferibili creazioni molto semplici, molto verdi, come ad esempio fiori di campo a mazzi posti all’inizio delle panche.
 
In una chiesetta di dimensioni modeste è necessario evitare composizioni dalle grandi misure, così come sono invece consigliate in una cattedrale, insieme ad alberelli o piante verdi che ne esalterebbero le navate.
 
Alcune regole generali sono quella di scartare i fiori dal profumo troppo intenso perché potrebbero dare noia e di scegliere colorazioni chiare come il rosa e il bianco in un ambiente scarsamente illuminato.


iori per il comune
La sala comunale, ancor più della chiesa, necessita di addobbi floreali che la rendano accogliente e che creino l’atmosfera suggestiva che gli manca.
 
In questo ambiente le composizioni dovranno essere di dimensioni contenute e in genere sono disposti come segue:
  • due composizioni piuttosto alte collocate lateralmente al tavolo del sindaco;
  • una composizione più bassa davanti allo stesso;
  • se lo si desidera, piccoli mazzi di fiori posti sulle sedie degli invitai
Anche nella scelta dei fiori per il matrimonio celebrato civilmente è fondamentale considerare le caratteristiche e lo stile della sala comunale e degli abiti degli sposi, così come il tono che questi ultimi vogliono dare alla cerimonia.

 
     
Nozze in Ville raccomanda:
Fiorista Fagnani
Partners
Fiorista Fagnani
La Corte del Re
La Madonnina
Alessandro & Flavio
AviAmbros
viaggi & incentive
Paolo & Dalila
Villa Caproni
Monarco Viaggi
Ristorante Corniolo
Sanpaolo
L'attaccaBRIGHE.it, l’unica e sola vetrofania per auto che puoi personalizzare come vuoi! Bimbo a Bordo, Pet a Bordo e Funny. Vieni a visitarci.
Terra di Siena
La tua Pubblicità
Volete dare maggiore risalto alla vostra Villa o Ristorante? Oppure volete vedere un vostro banner animato che richiami l'attenzione dei visitatori?
Link
Radio Reporter
©  Copyright ©2003 NozzeinVille.it
Tutti i marchi, nomi di prodotti e società citati appartengono ai loro rispettivi proprietari.
Developed by internetlandia | Contents Nozzeinville
 
Home Home