Nozze in Ville Nozze in Ville Ristorante Dell'ANGOLO
Ven, 1 Agosto 2014
Chi siamo
Il Servizio
Eventi e fiere
Guestbook
Ricerca
Location
Ristoranti
Agriturismo
Catering
Clicca QUI e Proponi la tua Location, Ristorante, Agriturismo o Catering
Informazioni
Il matrimonio Religioso
Il matrimonio Civile
Il matrimonio Insolito
I documenti
Le Leggi
Le spese
Il ricevimento
3 idee per festeggiare
Gli addobbi floreali
Le Auto
L'abito
Gli Accessori
Acconciatura e trucco
I gioielli e le fedi
Le bomboniere e i confetti
Le partecipazioni e gli inviti
Foto video album
La lista nozze
Il viaggio di nozze
Addio al celibato/ nubilato
Servizi
Proponi la tua location, ristorante o agriturismo
Per le Aziende
Contatti
  Il matrimonio Insolito

In quanto rito ufficiale il matrimonio per essere valido richiede il rigoroso rispetto di alcune regole. Tra queste, per quanto concerne il rito civile vi è quella della sua celebrazione presso il municipio, mentre quello religioso non prevede vere e proprie limitazioni nella scelta del luogo, sebbene il parroco della parrocchia di appartenenza sempre più difficilmente conceda la possibilità si sposarsi altrove.

Per le coppie più originali esiste comunque la possibilità di concedersi un secondo rito religioso, questa volta ufficioso e simbolico, che permetta loro di scambiarsi la promessa di amore eterno nei luoghi più svariati, come sott’acqua, in cima ad una montagna, in bicicletta o in gondola.


l Mare
Per i fidanzati che condividono la passione del mare una delle idee più indicate per un matrimonio stravagante è quella di celebrarlo presso la meravigliosa chiesa di San Fruttuoso di Camogli in provincia di Genova, magari facendolo seguire da un “tuffo” a 17 metri di profondità per far visita al Cristo degli abissi, statua di bronzo rappresentante il protettore dei subacquei, al quale la tradizione vuole che la sposa doni il suo bouquet al termine del rito nuziale.


n Montagna
Consigliabile agli sposi alpinisti o amanti della montagna e dell’escursionismo è l’idea di scegliere una delle numerose chiesette appartenenti ai nostri comprensori alpini e appenninici per celebrarvi un matrimonio decisamente suggestivo. Una delle più incantevoli è sicuramente quella che si trova in Valle d’Aosta a Planpincieux (sopra Courmayeur), piccola, in legno e pietra, a 1.600 metri e raggiungibile solo a piedi.
 

n Bicicletta
Se gli sposi condividono la passione per il ciclismo uno dei luoghi migliori dove poter celebrare le nozze è il Santuario della madonna del Ghisallo che si trova a Mareglio, in provincia di Como. Questa piccola chiesetta è dedicata alla protettrice dei ciclisti e vi si possono vedere diversi oggetti appartenuti a diversi campioni del ciclismo.


n Gondola
Un matrimonio decisamente romantico è quello che si può organizzare sulla laguna di Venezia, dove secondo tradizione la sposa dovrebbe giungere in gondola indossando un abito settecentesco per poi procedere con la celebrazione delle nozze in una delle affascinanti chiese che vi si affacciano tra le quali i Frari e la Chiesetta dei Miracoli, in zona San Giovanni e Paolo. Ottimi per il ricevimento sono invece il raccolto Palazzo Pisani, ricco di stucchi e specchi, o l’ampio e sfarzoso Palazzo Pisani Moretta.
 
     
Partners
Fiorista Fagnani
La Corte del Re
La Madonnina
Alessandro & Flavio
AviAmbros
viaggi & incentive
Paolo & Dalila
Villa Caproni
Monarco Viaggi
Ristorante Corniolo
Villa Virginia Stresa
Abbazia Santo Spirito
Villa Rocchetta
Sanpaolo
L'attaccaBRIGHE.it, l’unica e sola vetrofania per auto che puoi personalizzare come vuoi! Bimbo a Bordo, Pet a Bordo e Funny. Vieni a visitarci.
Terra di Siena
La tua Pubblicità
Volete dare maggiore risalto alla vostra Villa o Ristorante? Oppure volete vedere un vostro banner animato che richiami l'attenzione dei visitatori?
Link
Radio Reporter
©  Copyright ©2003 NozzeinVille.it
Tutti i marchi, nomi di prodotti e società citati appartengono ai loro rispettivi proprietari.
Developed by internetlandia | Contents Nozzeinville
 
Home Home