Nozze in Ville Nozze in Ville AviAmbros
Lun, 23 Ottobre 2017
Chi siamo
Il Servizio
Eventi e fiere
Guestbook
Ricerca
Location
Ristoranti
Agriturismo
Catering
Clicca QUI e Proponi la tua Location, Ristorante, Agriturismo o Catering
Informazioni
Il matrimonio Religioso
Il matrimonio Civile
Il matrimonio Insolito
I documenti
Le Leggi
Le spese
Il ricevimento
3 idee per festeggiare
Gli addobbi floreali
Le Auto
L'abito
Gli Accessori
Acconciatura e trucco
I gioielli e le fedi
Le bomboniere e i confetti
Le partecipazioni e gli inviti
Foto video album
La lista nozze
Il viaggio di nozze
Addio al celibato/ nubilato
Servizi
Proponi la tua location, ristorante o agriturismo
Per le Aziende
Contatti
  Gli Accessori

a borsetta
Mentre nel matrimonio celebrato in municipio indossando un tailleur può essere accettata una borsetta in tinta oltre al bouquet, nel rito religioso ciò non è assolutamente ammesso: la sposa può reggere tra le mani soltanto la sua composizione di fiori e, al massimo, avere con sé solo un fazzolettino, magari nascosto in uno dei guanti.

e calze
La tonalità delle calze deve riprendere quella dell’abito: se quest’ultimo è bianco le calze devono essere color latte, se invece fosse avorio le calze devono essere color panna.
 
Indipendentemente dalla tinta e dal modello del vestito, non devono essere né troppo leggere e trasparenti, né troppo pesanti e quindi coprenti. Una pesantezza intermedia garantirà una gradazione il più possibile vicina a quella del’abito.
 
Un utile accorgimento per il giorno delle nozze è quello di averne a disposizione un secondo paio per un eventuale cambio.


guanti
I guanti conferiscono un tono formale ed elegante alla cerimonia, ma devono essere sfilati e appoggiati sull’inginocchiatoio, insieme al bouquet, non appena questa avrà inizio.
 
La loro lunghezza dipende da quella dell’abito, con cui dovranno comunque intonarsi, mentre il materiale con cui vengono confezionati deriverà dalla stagione e dalla stoffa del vestito: nei periodi più caldi si preferisce il tulle o il pizzo, in quelli più freddi invece si predilige il raso oppure il capretto.


e scarpe
Anche le scarpe devono essere intonate all’abito, sia nel colore che nel tessuto, cosa facilmente realizzabile portando un campione della stoffa del vestito nel negozio dove verranno acquistate.
 
Riguardo al modello oggi non ci sono particolari restrizioni, anche se il più sfruttato è quello decolletè con tacchi non troppo alti.
 
Un accorgimento fondamentale è fare in modo di poter utilizzare le nuove scarpe in casa per qualche giorno prima delle nozze affinché vi si possa abituare, evitando inconvenienti durante tale giornata.


l velo
Il velo, tradizionalmente simbolo della castità prematrimoniale della sposa, non rappresenta oggi un accessorio indispensabile.
 
Di misura variabile in base alla statura della sposa e alla lunghezza dell’abito, il velo deve essere in linea con il vestito, può essere confezionato con i tessuti più diversi (come pizzo, chiffon, o velluto), essere liscio o raffinatamente decorato e avere una forma a campana piuttosto che a strascico.
 
In ogni caso dona generalmente alla sposa un tocco aggiuntivo di delicatezza.
 
     
Nozze in Ville raccomanda:
Happening Abbigliamento uomo-donna-bambino
Non Solo Scarpe
Partners
Fiorista Fagnani
La Corte del Re
La Madonnina
Alessandro & Flavio
AviAmbros
viaggi & incentive
Paolo & Dalila
Villa Caproni
Monarco Viaggi
Ristorante Corniolo
Sanpaolo
L'attaccaBRIGHE.it, l’unica e sola vetrofania per auto che puoi personalizzare come vuoi! Bimbo a Bordo, Pet a Bordo e Funny. Vieni a visitarci.
Terra di Siena
La tua Pubblicità
Volete dare maggiore risalto alla vostra Villa o Ristorante? Oppure volete vedere un vostro banner animato che richiami l'attenzione dei visitatori?
Link
Radio Reporter
©  Copyright ©2003 NozzeinVille.it
Tutti i marchi, nomi di prodotti e società citati appartengono ai loro rispettivi proprietari.
Developed by internetlandia | Contents Nozzeinville
 
Home Home